English Italiano Francais Deutsch Nederlands Español Ceština Russian Portuguese





IL CORSO

“Il viaggio che iniziamo nel momento in cui rispondiamo alla chiamata, è lungo e pieno di tutto ciò che siamo stati e di ciò che diventeremo”
(Caristiona Worthington – “Druids – A Beginners Guide”)

La pratica del Druidismo era confinata a coloro che potevano imparare visitando di persona un gruppo o un Druido. Ma lungo gli anni l’Ordine ha sviluppato un corso basato sull’esperienza che può essere seguito in qualunque luogo si viva. Migliaia di persone di tutte le età e contesti culturali hanno seguito questo corso, che lavora con le idee e le pratiche del Druidismo in un modo profondamente concreto ma anche spirituale.

Il corso, che è pubblicato per l’Ordine da Oak Tree Press (ndt: nella versione italiana è pubblicato e distribuito da Il Bosco dell’Awen), include l’adesione all’Ordine ed è diviso in tre fasi o gradi che corrispondono alle tre divisioni tradizionali degli antichi Druidi: quella dei Bardi, degli Ovati e dei Druidi. Ogni grado la propria iniziazione che può essere svolta da soli a casa oppure con altri in un gruppo.

Il grado bardico ci porta in un viaggio attraverso il ciclo dell’anno e introduce tutti i concetti base del Druidismo – mostrandoci come è un modo di vivere che può essere praticato nel mondo moderno, portando un maggiore senso di connessione con tutta la natura e con l’antica eredità della saggia tradizione druidica.

Lo scopo del corso bardico è di aiutare la vita a fiorire e sbocciare – di aiutare l’anima ad esprimersi pienamente nel mondo. Fa questo aiutandoci a scoprire le fonti del nostro potere creativo, in modo che i loro doni possano fluire pienamente nelle nostre vite. Inoltre, insegna le abilità e le tecniche fondamentali della spiritualità druidica – l’utilizzo del rituale, dello spazio sacro, del cerchio, delle direzioni e degli elementi. Durante il primo anno vengono insegnati tredici rituali in aggiunta alle otto cerimonie stagionali druidiche. Questi rituali aiutano ad armonizzarci al mondo naturale, ai ritmi della terra e della luna, del sole e delle stelle. E nel momento in cui fanno questo, aiutano ad accedere al nostro profondo sé – la nostra anima – la parte di noi che sente all’unisono con tutte le vite.


COME ISCRIVERSI

Il corso del grado bardico è composto da dodici spedizioni con cadenza mensile contenenti i fascicoli settimanali ed altro materiale informativo sugli eventi e le attività organizzate.

Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda d'iscrizione in ogni sua parte ed aver effettuato il pagamento del corso secondo la modalità prescelta.

Se desideri ricevere solo l'introduzione del corso bardico per farti un'idea compila la
scheda d'iscrizione introduttiva

Se desideri ricevere il corso bardico completo compila la

scheda d'iscrizione al corso

E' possibile condividere il corso con i famigliari e gli amici pagando una quota di condivisione di 40 euro. In questo modo la persona diventerà membro effettivo dell'OBOD, potrà partecipare agli incontri, alle assemblee e avere accesso ai servizi riservati ai membri. Non riceverà alcuna spedizione di materiale. Per ogni corso acquistato c'è la possibilità di iscrivere in tale modalità solo altre tre persone.

Per sottoscrivere la quota di condivisione compila la

scheda d'iscrizione quota di condivisione

Resta inteso che il corso così fornito non dovrà essere copiato o trascritto in qualsiasi modo; inoltre il corso non dovrà essere ceduto o dato in visione ad altri che non siano iscritti.
Questo obbligo morale non ha solo una funzione di salvagiardia del diritto d'autore, ma soprattutto di dare il giusto equilibrio energetico spirituale allo studio che stai per intraprendere.

Per domande e quant'altro non esistare a contattarci info@boscodellawen.org.







CORSO BARDICO

Dal 1° Novembre 2010 è iniziata la distribuzione del corso bardico in Italia, le iscrizioni possono essere fatte in ogni periodo dell'anno cliccando nella sessione CORSO.







Abbonamento alla rivista
dell'Ordine Druidico Italiano
"Radura Sacra"
Quattro numeri in un anno formato PDF
(Imbolc Beltane Lughnasadh Samhuinn)

Costo 10€




Bosco dell'Awen